Home / Illuminati Neon
Mark Sloper, in arte Illuminati Neon, è un artista britannico che, attraverso l’uso di fotografia, grafica, pittura, decorazioni e neon, dà forma ad opere provocatorie e anarchiche che rendono omaggio al mondo del punk rock in uno stile unico e irriverente.
L’incontro fin dalla giovane età con il mondo della musica e del punk ha profondamente segnato la sua vita e successivamente la sua carriera artistica, che continua a riferirsi a quell’universo attraverso uno stile sfacciato dai richiami molto british.
L’esperienza nel mondo del cinema e della videografia, come cameraman e direttore della fotografia prima e come produttore regista di video e documentari musicali poi, ha fortemente contribuito a definire il suo stile artistico, ispirando Mark nella creazione del brand Illuminati Neon.
Mescolando immagini del punk con cimeli vintage e testi di canzoni, Illuminati Neon realizza delle icone sacre moderne, fondendo tecniche tradizionali – come il vetro soffiato a mano dei neon – ad uno stile contemporaneo, attirando in breve tempo la critica e l’attenzione mondiale.
Nel 2019 l’artista è stato presentato dalla prestigiosa Saatchi Gallery alla Start Art Fair insieme ad altri artisti emergenti a livello globale e nel 2020 è stato acclamato dalla stampa quando il suo ritratto punk della regina Elisabetta II ha ricevuto l’approvazione Reale dalla regina stessa.
Le opere di Illuminati sono collezionate da musicisti, attori e star di tutto il mondo che spesso sono state fotografate insieme agli iconici ritratti: da Danny Dyer a Elton John a Boy George, finanche le stesse icone del punk, inclusi i membri dei Sex Pistols.
Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni!
Iscriviti alla Newsletter e rimani aggiornato in tempo reale!
FINEARTX LTD
Level 1, Devonshire House, One Mayfair Place, London, W1J 8AJ United Kingdom (UK)Email. info@fineartx.com