Come funziona FineArtX

come fare

Investire in opere d’arte contemporanea: quali passi seguire?

1 - Prenota un appuntamento con un Art Advisor di FineArtX

Entra in contatto con noi compilando il form di contatto presente sul sito internet oppure scrivici attraverso i nostri canali social. Verrai ricontattato entro 24 ore per fissare un appuntamento con un nostro Art Advisor.

2 – Discuti con l’Art Advisor delle tue esigenze, delle tue prospettive e comprendi i benefici della diversificazione nell’arte

Un nostro Art Advisor svilupperà la proposta economica artistica più adatta a te nel mondo delle opere d’arte contemporanea. Siamo orgogliosi della nostra attenzione ai dettagli e del nostro customer service per cui ogni potenziale cliente investitore riceverà consigli personalizzati.

3 – Ricevi un portfolio artistico su misura per le tue esigenze

Dopo aver identificato la migliore strategia d’investimento adatta alle tue esigenze, un Art Advisor preparerà una proposta dedicata. Al suo interno troverai tutte le informazioni riguardanti le opere d’arte selezionate per te.

4 – Trovato l’accordo, ricevi il nostro contratto d’investimento con le opere scelte: clicca e firma digitalmente

Riceverai tramite email un link di DocuSign che ti permetterà di firmare in modo digitale e sostenibile il contratto d’acquisto.

5 – Effettua il versamento

Troverai tutti gli estremi per effettuare un versamento con una valuta di tua preferenza tra euro, sterline, dollari e cryptovalute.

6 – Ricevi il paperwork relativo al tuo acquisto

In seguito alla ricezione del tuo bonifico la nostra amministrazione ti invierà una fattura e i certificati di proprietà e autenticità delle opere d’arte da te scelte.

7 – Ricevi aggiornamenti di mercato sulle tue opere d’arte e sui tuoi artisti preferiti

Per rimanere aggiornato sul mercato dell’arte, sulle nuove offerte e sull’andamento delle opere d’arte in tuo possesso, se lo vorrai, ti invieremo una newsletter con le ultime novità. Inoltre nel nostro blog potrai trovare sempre nuovi e interessanti articoli pubblicati settimanalmente.

8 – Ricevi un contatto diretto nel momento in cui l’opera d’arte da te acquistata raggiunge il picco finanziario

Se le vostre opere ricevono un’offerta importante o raggiungono un prezzo di mercato elevato, noi vi suggeriamo di procedere con la vendita e, in caso positivo, ci occuperemo dell’iter al posto vostro, rendendo il processo semplice e veloce.

9 – Dopo la vendita, incassa o re-investi e il ciclo continua

Dopo aver ricevuto i vostri profitti per la vendita delle vostre opere d’arte, siete liberi di spenderli a vostro piacimento o di reinvestire nel vostro portfolio artistico attraverso FineArtX. 

Congratulazioni!

Comincia un nuovo ciclo di investimento artistico profittevole!

Portfolio

Il nostro portfolio

L’opera fa pare di Erotic, una serie di dipinti nei quali l’artista rappresenta donne dalle...
Attraverso la pittura brillante le figure sospese emergono in superficie, stagliandosi in modo netto e...
Contacts
Contattaci

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni!

INDIRIZZO

Level 1, Devonshire House, One Mayfair Place, London, W1J 8AJ United Kingdom (UK)

email