Perché FineArtX

fineartx

Perché scegliere FineArtX

FineArtX nasce come evoluzione di un modello di business già collaudato. Il nostro obiettivo primario è quello di migliorare esponenzialmente gli aspetti del mercato tradizionale dell’arte sfruttando un ampio network di:

  • Gallerie
  • Artisti
  • Curatori
  • Art Advisor 
  • Art Consultant 

provenienti da tutto il mondo.

Normalmente l’approccio delle gallerie tradizionali si basa su una stretta selezione di artisti che lavorano con la galleria stessa, creando una relazione pressoché esclusiva.

Questa situazione ha il vantaggio di aiutare l’artista ad aumentare la sua notorietà e quindi anche il suo successo nel mercato, ma potenzialmente mette l’investitore d’arte in una situazione di alto rischio.

Il collezionista d’arte si trova infatti ad essere esposto solo ad una piccola scelta di artisti con cui la galleria mantiene uno stretto rapporto. Questo limita la diversificazione del portfolio artistico e, nel caso in cui l’artista smetta la collaborazione con la galleria, la sua quotazione nel mercato ne risentirebbe.

L’esperienza di FineArtX nel mondo degli investimenti alternativi ha mostrato quanto sia necessaria e profittevole la diversificazione dei prodotti anche all’interno di un portfolio dello stesso asset. È sempre importante coprire diverse strategie di investimento, diversificare la durata e il rischio, inserendo prodotti diversi in modo da sfruttare le performance e ottimizzare il rendimento.

Per questo motivo abbiamo creato una formula differente e rivoluzionaria.

FineArtX crea relazioni con gallerie d’arte prestigiose collocate in tutto il mondo e che lavorano con artisti contemporanei molto diversi tra di loro.

Questa diversificazione degli artisti permette di creare un’ampia rete di opportunità per l’investitore d’arte garantendogli artisti che andranno ad aumentare la loro notorietà e presenza nel mercato internazionale.

In questo modo possiamo creare portfoli altamente ottimizzati che utilizzano ogni opportunità messa a disposizione dal mercato.

È questo spirito di inclusività che rende FineArtX un’azienda dinamica e lungimirante. 

Sfrutta da subito questo vantaggio strategico e inizia da oggi ad investire con noi.

Portfolio
Il nostro portfolio
Lʼopera Lete racconta di quella che è la riscoperta della “carne”, la concretezza, attraverso il...
Le opere della serie “Forze Silenziose” sono state realizzate dallʼartista durante il periodo della pandemia...
Contacts
Contattaci

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni!

INDIRIZZO

Level 1, Devonshire House, One Mayfair Place, London, W1J 8AJ United Kingdom (UK)

email