Quanto Vale

Quanto Vale

Quanto Vale la tua opera d'arte?

Hai un’opera d’arte e vorresti conoscere il suo reale valore? 

Se vuoi sapere se il quadro che hai acquistato o che possiedi da molti anni è un’opera d’arte di grande interesse e che può essere venduta ad un prezzo elevato, questo è il servizio perfetto per te.

Ti offriamo una valutazione dell’opera d’arte che possiedi: in questo modo potrai sapere in modo veloce ed economico il suo reale valore di mercato.

La valutazione consiste in un report che ti manderemo e nel quale potrai vedere i risultati che l’artista ha raggiunto nelle aste più recenti: la media di questi esiti corrisponderà al valore approssimato della tua opera.

Segui accuratamente le indicazioni che trovi di seguito per usufruire di questo servizio.

Per poter richiedere la valutazione è fondamentale seguire queste 4 brevi e semplici indicazioni:

  • Mandaci il nome dell’artista: è l’informazione più importante di cui abbiamo bisogno per portare a termine la valutazione.
  • Prima di scriverci devi assicurarti che l’artista sia noto a livello nazionale e internazionale. Dal momento in cui i dati vengono ottenuti da diversi risultati d’asta, c’è bisogno che l’artista goda di una certa fama.
  • Informati sulla tecnica che l’artista ha utilizzato per creare la tua opera. Hai di fronte un quadro dipinto ad olio, a carboncino o è una xilografia? Inoltre avremo anche bisogno di sapere le dimensioni dell’opera senza cornice.
  • Più informazioni riesci a darci, e più la valutazione sarà attendibile: è molto utile se ci mandi una foto e la data nella quale è stata creata la tua opera.

Noi non ci occupiamo di perizie quindi non siamo in grado di stabilire l’autenticità o la tecnica dell’opera in vostro possesso. La valutazione che forniamo parte sempre dalla certezza che l’opera sia effettivamente autentica. 

Per ottenere la valutazione di opere d’arte mandaci semplicemente un’email a info@fineartx.com con tutte le informazioni di cui abbiamo parlato prima:

  • Nome e cognome del pittore/scultore
  • Tecnica con cui è stata creata l’opera
  • Dimensioni senza calcolare la cornice
  • Anno di creazione se lo conosci
  • Un’immagine o una foto dell’opera

Potremo prendere in carico solo le richieste che ci arrivano con tutto il materiale richiesto. 

Una volta che avremo ottenuto le informazioni, riceverai la valutazione dell’opera entro 5 giorni lavorativi. Al termine di questi 5 giorni riceverai il tuo report completo con la valutazione in cui sarà indicato il valore dell’opera calcolato in base agli ultimi risultati d’asta dell’artista.

Il costo del servizio è di 12,20 €.

Se non conosci il nome dell’artista o la tecnica utilizzata non possiamo aiutarti a valutare la tua opera. Oltre a questo, prima di acquistare il nostro servizio, assicurati di possedere tutte le informazioni necessarie di cui abbiamo bisogno. 

Contattaci per accedere al servizio

Portfolio

Il nostro portfolio

L’opera Ciopia rappresenta l’applicazione grafica dello studio tra la relazione della forma geometrica del triangolo...
Soulful ci presenta la forma frammentata di un corpo; dalla sovrapposizione di una superficie rocciosa...
Contacts
Contattaci

Compila il form di seguito per richiedere maggiori informazioni!

INDIRIZZO

Level 1, Devonshire House, One Mayfair Place, London, W1J 8AJ United Kingdom (UK)

email